viernes, enero 11, 2013

Ci ho pensato

Ci ho pensato.
A non amare più, intendo. Ci ho pensato come ci pensano tutti.
Una notte che non respiravo, che credevo che la mattina dopo, con la luce del sole e senza di lui, sarei morta; ci ho pensato.
Ogni volta che ho scritto “ti prego…non farmi questo” e non ho ricevuto risposta, ogni volta che un mio “ti amo” è rimasto ad aleggiare nell’aria come un profumo troppo forte in una stanza trop
po piccola senza finestre.
Ci ho pensato quando mi hai detto che “sei bella, bella davvero, e con te sto bene e con te mi piace far l’amore ma…”.
Quella sera in cui volevo chiacchierare e tu volevi dormire, quella volta che ho cenato da sola, dopo averti preparato di tutto, dopo aver sognato di tutto, dopo che non sei arrivato e io sono rimasta sola con il mio vestito nero e i nostri bicchieri di vino che poi mi è toccato bere.
Ogni volta in cui ti ho amato e tu non mi hai amato.
Ogni volta in cui ho fatto l’amore e tu non mi hai vista piangere mentre facevi sesso con me.
Sesso e basta, solo sesso, troppo sesso per tutta quella dolcezza che avevo da parte per te.
Ogni volta in cui mi hai risposto “anche io” e magari non sapevi nemmeno cosa “anche tu”.
Ci ho pensato il giorno in cui mi hai detto basta e io non riuscivo a concentrarmi su altro se non sulla tua bocca.
Ho pensato che dopo di te mai più, che non ci sarei mai più cascata, che potevo sopravvivere anche da sola, che me la sarei cavata addirittura meglio.
Io, senza amore.
Ci ho pensato.
Tu mi hai fatto pensare che avrei potuto diventare fredda, cinica, disillusa, che avrei potuto fare a meno di innamorarmi di nuovo.
Ti rendi conto?
Ma tu…ti sei mai reso conto?

L’aggravante è che no, probabilmente no

Susanna Casciani.

No hay comentarios:

Publicar un comentario